Oui Soudatsu ’91

Ed eccoci con la sezione più amata dagli italiani, nel 1991 la Bandai lancia sul mercato la sua serie Must d kinkeshi :gli Oui Soudatsu! Scramble for the Throne (alla conquista del trono), 36 personaggi chiave della saga di Kinnikuman divisi in 3 part da 12 sculpt, qui la Bandai ha dato il massimo per qualità e disegni accattivanti degli sculpt.

Troveremo i canonici 5 colori standard carne, rosso, giallo, verde e blu, ma con un tono più acceso, con una gomma semidura e resistentissima, non soggetta a macchie o rotture.

Le colorazioni Oui Soudatsu

La definizione è ai massimi livelli per un keshigomu, lo sculpt medio è un po’ più grande dei pezzi soliti a cui siamo abituati.

Foto comparativa

Siamo ora nel 1999 la Banpresto (gruppo Bandai) riprende 9 sculpt della part 2 da mettere nella linea delle bustine kinkeshi 99, usando i 5 colori standard e aggiungendo il cosmico color ametista, che assume sfumature diverse a seconda della luce che prende, con riflessi blu.

Big Body Ametista

Inoltre ci fu una produzione speciale non commercializzata di 3 alberelli della Part 2 con Oui Soudatsu glitter, 2 alberelli con brillantini rossi ma tonalità di gomma differente e 1 con brillantini oro.

Due di questi alberelli al momento sono ancora intatti e, molto probabilmente, esposti a scopo dimostrativo nella famosa catena giapponese di negozi Mandarake.

Una particolarità di quesi alberelli è che presentano 14 personaggi su 12 (quindi 2 personaggi sono rappresentati due volte come si può notare nelle foto).

Uno di questi alberelli fu acquistato da collezionisti privati, smembrato e…udite udite, 5 di questi strepitosi prezzi sono qui in Italia!

Con la serie Oui Soudatsu Scramble for The Throne la Bandai raggiunge l’apice qualitativo per dei Keshigomu.

Due dei cinque pezzi giunti qui in Italia!
Collezione Ametista completa, grazie a Gian Paolo Mattarollo

Con la serie Oui Soudatsu Scramble for The Throne la Bandai raggiunge l’apice qualitativo per dei Keshigomu.

Part 1 Oui Part 2 Oui Part 3 Oui
Oui Ametista  Oui Glitter Bustine, Ring e Contenitori

Torna a Home